Anomalie Bancarie

I contratti bancari presentano spesso delle irregolarità (anatocismo, usura, errata applicazione di interessi di mora e commissioni di massimo scoperto) che determinano per il debitore costi maggiori di quelli previsti rendendo insostenibile la sua posizione nei confronti della banca.

 

Per fortuna però ci si può difendere e, anche alla luce delle recenti sentenze, costringere le banche a rivedere le condizioni o, addirittura, restituire delle somme importanti.

 

PROXIMATE.LAB mette a disposizioni dei Clienti l’esperienza di un gruppo di professionisti (legali, commercialisti e attuari) i quali sono in grado di verificare ed analizzare l’eventuale sussistenza di anomalie e/o irregolarità con riferimento a rapporti contrattuali con banche e istituti finanziari quali i contratti di mutuo ma anche conto corrente bancario (fido/scoperto/finanziamenti vari), contratti di leasing ed investimenti finanziari su particolari strumenti (quali contratti cd. “derivati”).

 

I servizi di PROXIMATE.LAB:

 

• PRE-ANALISI GRATUITA da parte del team PROXIMATE, avente lo scopo di fornire una prima prospettazione circa la sussistenza, o meno, delle suddette anomalie. Al termine di questa fase viene fornito anche un preventivo di tempi e costi dell’operazione.

 

• PERIZIA TECNICO-CONTABILE definitiva volta a fornire il “dato numerico” degli importi indebitamente percepiti e/o richiesti dall’Istituto di Credito.

 

• ATTIVITÀ GIUDIZIALE E STRAGIUDIZIALE volta a far valere le ragioni del Cliente nei confronti dell’Istituto di Credito

 

Per informazioni invia una mail a info@proximatelab.it o compila il modulo.